IMPORTANTE
Completa il format in basso per acquistare i nostri prodotti. Se sei un nuovo cliente effettua prima la registrazione. Se hai già una tua login e password accedi e procedi all'acquisto. Se riscontri problemi nella fase di registrazione o di accesso non esitare a contattarci al seguente indirizzo mail info@casadamalfi.it
X
shop casa d'amalfi

Torta Kinder Bueno

Torta Kinder Bueno

La Torta Kinder Bueno Dark è per tutti quelli che sono "seriamente" golosi, una vera bontà per le nostre papille gustative a cui è difficile resistere. Grazie a Rosaria che ci ha svelato la sua ricetta preferita.


INGREDIENTI
100 g di farina
150 g di zucchero
3 uova
60 g di burro
1 cucchiaino di lievito
100 di cioccolato fondente o a latte
un pizzico di sale


INGREDIENTI PER LA CREMA AL CIOCCOLATO
200 g di cioccolato fondente
1 confezione da due Kinder Bueno Dark
240 g di panna
40 g di burro


PER LA DECORAZIONE
2 pacchetti di Kinder Bueno Dark
scaglie di cioccolato


PROCEDIMENTO
Iniziamo a preparare la torta facendo sciogliere il burro con il cioccolato. In una ciotola montate le uova con lo zucchero devono diventare belle spumose. Versate il cioccolato con il burro e continuate a montare
Unite ora la farina il lievito, e il sale montate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti.
Ora prepariamo la crema al cioccolato, mettete in un pentolino il burro, il cioccolato fondente il Kinder Bueno sbriciolato e la panna fate sciogliere il tutto fino a ottenere una glassa liscia. Una volta cotta la base della torta capovolgetela su un piatto da portata e versate la crema al cioccolato. Lasciate riposare in frigo per almeno due ore.


torna su

© Copyright 2018 Casa D'Amalfi di D'Ambrosio Aniello - P. iva 03028180655 - privacy

credits. kreisa