IMPORTANTE
Completa il format in basso per acquistare i nostri prodotti. Se sei un nuovo cliente effettua prima la registrazione. Se hai già una tua login e password accedi e procedi all'acquisto. Se riscontri problemi nella fase di registrazione o di accesso non esitare a contattarci al seguente indirizzo mail info@casadamalfi.it
X
shop casa d'amalfi

Pollo al profumo di pepe e Amalficello

Pollo al profumo di pepe e Amalficello

INGREDIENTI

4 fettine di petto di pollo
1 cucchiaino di pepe verde Tec-Al
circa 1 tazzina di limoncello
farina q.b.
2 noci di burro
sale q.b
3 cucchiai di olio evo
300 g rucola
aceto balsamico q.b
prezzemolo
grana a scaglie q.b

Per prima cosa pulire la rucola e lasciare che si asciughi per bene. Condirla con olio, sale, pepe, scaglie di grana Bella Lodi e aceto balsamico Giusti. rucola grana e aceto balsamico. Tagliare le fette di pollo a striscioline e passarle nella farina. Fare sciogliere in padella 2 noci di burro con un filo di olio e rosolare il pollo. Aggiungere un cucchiaino di pepe verde in salamoia. Quando il pollo sarà cotto sfumare con una tazzina di Amalficello, regolare di sale e pepe e aggiungere abbondante prezzemolo tritato. Servire il pollo accompagnato dalla rucola e decorare il piatto con scaglie di grana e aceto balsamico. Vi assicuro che il risultato è qualcosa di veramente delicato e particolare.

Il gusto dolciastro dell’aceto balsamico completa la nota amarognola della rucola, esalta il gusto del grana e sottolinea ancor di più l’aroma del pollo, armonizzandosi con il gusto delicatamente speziato del pepe verde e il sentore vagamente alcolico del limoncello.


torna su

© Copyright 2018 Casa D'Amalfi di D'Ambrosio Aniello - P. iva 03028180655 - privacy

credits. kreisa