IMPORTANTE
Completa il format in basso per acquistare i nostri prodotti. Se sei un nuovo cliente effettua prima la registrazione. Se hai già una tua login e password accedi e procedi all'acquisto. Se riscontri problemi nella fase di registrazione o di accesso non esitare a contattarci al seguente indirizzo mail info@casadamalfi.it
X
shop casa d'amalfi

Muffin cocco e nutella

Muffin cocco e nutella

Quante volte abbiamo pensato di preparare i famosi muffin, ma puntualmente ci siamo bloccati perchè poi, tutto sommato non ci sembravano così speciali. Chiara ci suggerisce di provare questa versione non classica che caraterizza e connota di più questo dolce. Il gusto del cocco delicato unito alla nutella.
C'è poco da fare il nostro tocco italiano arricchisce anche il dolce più semplice. Non aggiungiamo altro: provateli e accompgnateli con il nostro liquore di fragole.

 

INGREDIENTI

200 gr di farina
100 gr di farina di cocco
100 ml di olio di semi
100 ml di latte
3 uova
120 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di nutella

PROCEDIMENTO

Versare in una ciotola le uova e montarle con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unire poi, pian piano, le farine, il lievito, l'olio, il latte e infine i tre cucchiai di nutella. Distribuire il composto nelle apposite formine per muffin che saranno state precedentemente imburrate e infarinate (io uso quelle in silicone che possono anche essere non imburrate). Il livello del composto non deve superare i 2/3 di ciascuna formina. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Far raffreddare e guarnire con una noce di nutella e una spolverata di farina di cocco.


torna su

© Copyright 2018 Casa D'Amalfi di D'Ambrosio Aniello - P. iva 03028180655 - privacy

credits. kreisa