IMPORTANTE
Completa il format in basso per acquistare i nostri prodotti. Se sei un nuovo cliente effettua prima la registrazione. Se hai già una tua login e password accedi e procedi all'acquisto. Se riscontri problemi nella fase di registrazione o di accesso non esitare a contattarci al seguente indirizzo mail info@casadamalfi.it
X
shop casa d'amalfi

Caprese con cioccolato e noci

Caprese con cioccolato e noci

La Caprese con cioccolato e noci è una variante del classico dolce partenopeo di mandorle e cioccolato fondente. Grazie a Cristina che ci propone questa delizia! Vi consigliamo di accompagnarla con il nostro liquore alle noci.

INGREDIENTI

200g noci, 200g zucchero, 200g burro ammorbidito o a temperatura ambiente, 120g cioccolato fondente, 80g cioccolato al latte, 50g farina 00, 20g cacao amaro in polvere,  4 uova, 1/2 bicchiere di nocino Casa d’Amalfi, una bustina di lievito vanillina, sale un pizzico.

PROCEDIMENTO

Tritiamo le noci grossolanamente con due cucchiai dello zucchero indicato. Montiamo con le fruste il burro ammorbidito, il resto dello zucchero, la vanillina e il pizzico di sale. Quando sarà tutto chiaro e spumoso aggiungiamo ad una ad una le uova facendo attenzione ad aggiungerle quando la precedente sarà completamente assorbita. Finito con le uova, versiamo il liquore a filo (sempre montando con le fruste) un po’ per volta, facendo ancora attenzione che si amalgami bene al tutto. Sciogliamo il cioccolato: non deve essere bollente, ma tiepido; altrimenti smonterà le uova, quindi aggiungiamolo all’impasto. Aggiungiamo anche le noci, la farina setacciata con la bustina di lievito, il cacao. Versiamo tutto in una tortiera imburrata e infarinata della forma che preferite (io ho utilizzato la classica tonda). Inforniamo a forno medio/basso (circa 170 o 180 gradi) per 22/25 minuti. Controlliamo con uno stecchino la cottura, ricordando che essendo questa una torta con molto cioccolato, lo stecchino non sarà mai asciutto del tutto (a meno che la torta non sia quasi bruciata).

 

 


torna su

© Copyright 2018 Casa D'Amalfi di D'Ambrosio Aniello - P. iva 03028180655 - privacy

credits. kreisa